mercoledì 25 aprile 2012

Convocazione dell'RSU (ma dite per davvero?)

In data 5 aprile 2012 l'RSU è stata convocata dall'amministrazione di Reggio Calabria per parlare ad essa delle determinazioni degli ispettori ministeriali. Per il caro Dott. Emilio, Segretario Generale ( o Dirigente Generale o City Manager), in qualsiasi modo si voglia far chiamare o voi volete chiamarlo, il problema più importante era la cosiddetta PEO (Progressione Economica Orizzontale) perché contestata dagli ispettori. Neanche una parola su tutti gli altri punti della relazione degli ispettori, cioè somme non dovute a dirigenti, bilanci non veritieri, patto di stabilità quasi mai rispettato, ecc. Ovvio, non poteva essere altrimenti. Quindi ha chiesto aiuto ai sindacati e all'RSU per uscirne fuori. Io dico, ma con i soldi che si prende il segretario generale (centinaia di migliaia di euro l'anno) perchè non ci pensa lui visto che è pagato appunto per questo? Io sindacalista difendo i diritti dei lavoratori non dell'amministrazione. Sono consapevole che se l'amministrazione ha difficoltà economiche allora bisogna far quadrato e cercare di uscire fuori dal caos, ma bisogna volerlo e non mi sembra che il comune di Reggio ne abbia voglia date le spese folli che continua a fare. Egregio Dott. Emilio, io stamattina mi sono visto allo specchio e  tra le tante cose che ho notato (che ho la barba lunga, che non sono Brad Pitt) mi sono reso conto di non avere neanche l'anello al naso, fortunatamente.


Giuseppe Falcone
Agente Ribelle

Nessun commento:

Posta un commento